Post a Comment Print Share on Facebook

Moscow, bomb alert: evacuate tens of thousands of people from over 30 sites

- 71 reads.

Moscow, bomb alert: evacuate tens of thousands of people from over 30 sites

Allarme bomba a Mosca. Oltre 20mila persone sono state evacuate da trenta punti molto affollati come centri commerciali, stazioni ferroviarie e università. Russia Today riferisce che si tratta di allarmi 'quasi simultanei'. La polizia, gli specialisti di esplosivi e gli agenti delle unità cinofile stanno perlustrando gli edifici e le strutture evacuate.  Russia, allarmi bomba a Mosca: evacuate migliaia di persone Condividi   Non è il primo caso di allarme bomba lanciato in Russia. Soltanto nella giornata di ieri i servizi di sicurezza hanno fatto evacuare 45mila persone in 22 città. Molte delle chiamate sembrano provenire dall'Ucraina. 

???????? ????????? ??????? ? ??????????? ? ??????. ????????? ?? ?????????? ? ??????. ? ????? ? ???, ??? ??????????: https://t.co/rpRIh34ksc pic.twitter.com/2ZLUWkzubQ

— Business FM (@Radio_BFM) 13 settembre 2017 Tra i luoghi interessati figurano le stazioni ferroviarie più grandi della capitale, più di una dozzina di centri commerciali - tra cui il Gum, situato vicino alla piazza Rossa - e almeno tre università.  "Sembra un caso di 'terrorismo telefonico', ma dobbiamo verificare la credibilità di questi messaggi", ha riferito una fonte dei servizi di emergenza, rilevando che le chiamate sono arrivate in contemporanea e che sono proseguite anche dopo l'inizio delle evacuazioni.Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, non ha rilasciato dichiarazioni. In Russia i falsi allarmi di attacchi terroristici sono punibili con pene fino a cinque anni. Sono state aperte diverse indagini per individuare i responsabili che, tuttavia, potrebbero aver utilizzato messaggi pre-registrati, sistemi di digitazione automatica o meccanismi per nascondere la località da cui chiamano. 

Warning!

You have to login for comment. If you are not a member? Register now.

Login Sign Up